Circular South, aperte le candidature per premiare nuove idee e progetti di economia circolare

Il progetto lanciato da CONAI ed EIIS Solutions Hub con l'obiettivo di promuovere le soluzioni più innovative di economia circolare sviluppate da startup e giovani talenti operanti nel Sud Italia

Circular South economia circolare

CONAI ed EIIS Solutions Hub lanciano Circular South, un progetto che promuove le soluzioni più innovative di economia circolare espresse da startup e giovani talenti del Sud Italia.

Innovazione, sostenibilità ed economia circolare devono diventare i pilastri di ogni politica nazionale in Europa, Italia compresa. Nel Mezzogiorno, dove l’adozione della circolarità è più impegnativa che altrove, è fondamentale promuovere l’innovazione attraverso le idee dei giovani talenti.

Le soluzioni sono innumerevoli, è il momento di metterle a sistema. Circular South è un programma dedicato ai giovani del Sud Italia e a chi lavora a un progetto che riguarda l’economia circolare. Ci si può candidare entro il 13 marzo, con la possibilità di presentare un’idea a un vasto network di investitori e grandi aziende e realizzarla insieme alle imprese più importanti del settore, anche a partire da un premio di 10.000 €.

Per candidarsi: Circular South