CONAI promuove un corso di formazione e aggiornamento sull’etichettatura ambientale degli imballaggi

Nell’ambito della CONAI Academy, vengono promosse, in partnership con TuttoAmbiente, due edizioni del corso di formazione e aggiornamento “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” dedicato ai consulenti e agli sportelli delle camere di commercio e delle associazioni

1875

Nell’ambito della CONAI Academy, vengono promosse, in partnership con TuttoAmbiente, due edizioni del corso di formazione e aggiornamento “Esperto in etichettatura ambientale degli imballaggi” dedicato ai consulenti e agli sportelli delle camere di commercio e delle associazioni.

Il corso, che verrà erogato da remoto, si propone di fornire le competenze necessarie per supportare le aziende nell’adempimento dei nuovi obblighi di etichettatura ambientale, fornendo anche primi cenni sui principali marchi ambientali volontari. Durante il corso verranno altresì proposti casi pratici ed esercitazioni al fine di comprendere le modalità concrete con cui adempiere a tale onere, e sarà dato ampio spazio all’interazione con i docenti e alle domande.

A superamento della valutazione finale verrà rilasciato un attestato di frequenza e, per chi lo desidera, sarà possibile essere inseriti in un elenco di “esperti” in materia di etichettatura ambientale degli imballaggi reso disponibile da CONAI.

Al momento sono previste due edizioni del corso:

  • La prima dal 21 al 23 settembre 2021
  • La seconda dal 19 al 21 ottobre 2021.

Ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono consultabili al seguente link: https://www.tuttoambiente.it/corsi/etichettatura-ambientale-imballaggi/#edizioni