Contributi ai rivenditori di apparecchiature elettroniche per la comunicazione sul corretto conferimento dei RAEE

È stato pubblicato mercoledì 26 aprile il bando dedicato ai rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), che intendono realizzare campagne e progetti di comunicazione informativi sul tema del corretto conferimento dei RAEE. L'obiettivo del bando, pubblicato dal Centro di coordinamento Raee, è quello di incrementare la raccolta dei rifiuti elettronici. La dotazione economica per il 2023 è di 150 mila euro

RAEE Ecolight contributi apparecchiature elettroniche

È stato pubblicato mercoledì 26 aprile il bando dedicato ai rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), che intendono realizzare campagne e progetti di comunicazione informativi sul tema del corretto conferimento dei RAEE. L’obiettivo del bando, pubblicato dal Centro di coordinamento Raee, è quello di incrementare la raccolta dei rifiuti elettronici. La dotazione economica per il 2023 è di 150 mila euro. Possono fare richiesta di contributo:

  • i Distributori che, al momento della pubblicazione del presente Bando, risultano avere un luogo di raggruppamento (LdR) iscritto al Portale del CdC RAEE.
  • i Distributori che, al momento della pubblicazione del presente Bando, non hanno un LdR iscritto al Portale del CdC RAEE, ma che indicano a quale/i LdR iscritto fanno riferimento per la gestione dei RAEE.
  • i Distributori che, al momento della pubblicazione del presente Bando, non hanno un LdR iscritto al Portale del CdC RAEE, ma che indicano, e possono produrre la relativa documentazione, a quale Centro di Raccolta iscritto al CdC RAEE fanno riferimento per la consegna dei RAEE ritirati ai consumatori.

La domanda di ammissione al contributo deve essere trasmessa esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo bando@cdcraee.it entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2023.

Ogni domanda potrà ricevere un contributo dal valore massimo di 25mila euro, a fronte di una spesa di 5mila euro da parte del richiedente come costo minimo per la realizzazione del progetto.

Le domande pervenute e in regola con i requisiti richiesti verranno valutate da una commissione di quattro componenti in rappresentanza delle associazioni di categoria della distribuzione, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta dei rifiuti e del CdC RAEE. Una volta terminata la valutazione delle domande, verrà redatta la graduatoria e pubblicata sul sito del CdC RAEE.

Il testo ufficiale del Bando e il modello di domanda sono disponibili di seguito.

Testo Bando distribuzione 2023