Dopo la mini tregua torna l’emergenza smog in Emilia-Romagna

Da domani, giovedì 15 febbraio in tutte le province ritornano in vigore i provvedimenti sulla qualità dell'aria che saranno in vigore fino a venerdì 16, in attesa di un nuovo bollettino. Le limitazioni come di consueto riguardano la mobilità, con lo stop alla circolazione per i veicoli diesel fino a Euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, e il riscaldamento negli edifici, con l'abbassamento delle temperature nelle abitazioni fino a 19 gradi e nelle attività industriali e artigianali fino a 17 gradi

Neppure il tempo per riabituarsi ad un’aria migliore che nelle città dell’Emilia-Romagna torna lo smog. Dopo qualche misero giorno di tregua, tutta la Regione ripiomba nell’emergenza: da domani, giovedì 15 febbraio in tutte le province ritornano in vigore i provvedimenti sulla qualità dell’aria che saranno in vigore fino a venerdì 16, in attesa di un nuovo bollettino.

Con il “bollino rosso”, dunque, tornano le limitazioni che riguardano la mobilità, con lo stop alla circolazione per i veicoli diesel fino a Euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, e il riscaldamento negli edifici, con l’abbassamento delle temperature nelle abitazioni fino a 19 gradi e nelle attività industriali e artigianali fino a 17 gradi.