Il consorzio Coripet ha attivato un nuovo ecocompattatore presso il Centro Commerciale Gallerie Borromeo di Peschiera Borromeo, grazie alla collaborazione con Coop.
L’iniziativa rientra nel progetto nazionale volto a promuovere la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET, con l’obiettivo di rendere sempre più capillare la rete di conferimento sul territorio. Attraverso il sistema Bottle to Bottle, le bottiglie raccolte vengono trasformate in nuova materia prima per la produzione di ulteriori contenitori, contribuendo così al modello di economia circolare.
La presenza degli ecocompattatori in luoghi di uso quotidiano, come i centri commerciali, consente ai cittadini di partecipare attivamente al riciclo del PET, facilitando un gesto semplice ma di grande impatto ambientale.
Per conoscere la posizione dell’ecocompattatore più vicino, è possibile consultare la mappa aggiornata sul sito ufficiale del consorzio: coripet.it/partecipa-contatti.