Guida al Contributo Ambientale 2024, il 15 febbraio il webinar CONAI per le aziende

La "Guida all'adesione e all'applicazione del Contributo Ambientale CONAI 2024" fornisce un completo compendio di informazioni e direttive rivolte alle imprese consorziate. La guida include dettagliate istruzioni sulla gestione delle formalità connesse alla partecipazione al sistema consortile, comprensive della modulistica necessaria per il corretto adempimento degli obblighi in materia ambientale

Picture 019

Il 15 febbraio prossimo, dalle 11:00 alle 12:00, si terrà il webinar promosso da CONAI per presentare le novità della Guida al Contributo Ambientale CONAI 2024. Nel corso dell’evento, CONAI presenterà le novità della Guida 2024 e farà un approfondimento sulle richieste di rimborso/esenzione del Contributo Ambientale, il cui termine di presentazione scadrà il prossimo 29 febbraio.Durante il webinar è prevista una sessione live di Q&A con i referenti CONAI, con l’obiettivo di rispondere ai dubbi più frequenti e alle richieste di approfondimento.

Contributo Ambientale 2024

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-guida-2024-novita-e-rimborsi-contributo-811216910617?aff=oddtdtcreator

In fase di iscrizione, è possibile inserire le domande a cui si vorrebbe ricevere risposta durante il webinar.

La “Guida all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale CONAI 2024” rappresenta uno strumento operativo cruciale, delineando le procedure destinate ai vari soggetti interessati. Nel corso del tempo, è stata arricchita con definizioni, esemplificazioni, schede tecniche e linee interpretative, conferendole una completezza che la rende una chiave di lettura accurata per l’intero sistema degli imballaggi.

Destinata a tutte le imprese soggette agli adempimenti relativi agli imballaggi e alla partecipazione a CONAI, la Guida si propone come una risorsa fondamentale. Considerando le significative variazioni negli obblighi e nelle procedure, a seconda delle attività e dei soggetti coinvolti, si presenta qui di seguito una breve sintesi per agevolare la consultazione delle pagine successive.