Il 24 novembre, appuntamento a Napoli con “Il filo rosso del pomodoro”

L'evento, giunto quest'anno all'undicesima edizione, è organizzato da Anicav, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali e vede la partecipazione anche del Consorzio RICREA con uno speech dedicato al progetto con Fondazione Veronesi dal titolo: Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l'ambiente

Il filo rosso del pomodoro

Il 24 novembre 2023, presso la Stazione Marittima di Napoli, il pomodoro da industria sarà il protagonista durante “Il filo rosso del pomodoro”, l’evento, organizzato da Anicav, l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, giunge quest’anno all’undicesima edizione.

Sarà un momento di incontro in cui i principali attori della filiera del comparto della trasformazione del pomodoro da industria si confronteranno sul tema di quest’anno “Verso un rinnovato rapporto di filiera”, partendo dagli esiti di uno studio sui costi di produzione agricola nei due bacini produttivi condotto per Anicav dal Crea.

Durante l’evento, si farà il punto sulle prospettive per i nuovi rapporti di filiera. Inoltre, verrà presentato il progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione Veronesi e che vede coinvolto il Consorzio RICREA, intitolato “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”. Saranno inoltre esaminare le tecnologie al servizio dell’agricoltura e dell’industria.

La partecipazione a Il filo rosso del pomodoro è gratuita ma è necessaria la registrazione a questo link