Progettazione imballaggi in acciaio, CONAI apre consultazione pubblica per le linee guida

Progettare riciclo rientra nelle attività di prevenzione del Consorzio nell'ottica della strategia "dalla culla alla culla" che rappresenta oggi uno strumento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di economia circolare. Al fine di ottenere documenti condivisi e partecipati da tutta la filiera, CONAI mette a disposizione la consultazione pubblica di tali documenti, commentabili dagli utenti, previa autenticazione, in tutte le loro parti

imballaggi in acciaio Progettare Riciclo

È aperta fino al 31 marzo 2024 la consultazione pubblica delle Linee guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in acciaio. Il documento è stato sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna e con il contributo degli esperti di Ricrea, ANFIMA e FIRI, con l’obiettivo di fornire indicazioni pratiche ai progettisti di imballaggi in acciaio. La piattaforma offre checklist utili durante la fase di ideazione e sviluppo degli imballaggi, e serve anche come strumento di valutazione e miglioramento per quelli già esistenti.

Il Consorzio CONAI, invita tutti a partecipare, condividendo commenti e osservazioni sulla piattaforma online Progettare Riciclo, accessibile al seguente link: https://www.progettarericiclo.com/. È possibile inserire i propri commenti sia in italiano che in inglese all’interno della piattaforma.