Linee Guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in acciaio | Webinar 28 maggio

Il documento, nato dalla collaborazione tra CONAI, RICREA e il gruppo di ricerca Advanced Design Unit del Dipartimento di Architettura dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, fornisce indicazioni progettuali essenziali per i progettisti che desiderano migliorare la riciclabilità degli imballaggi in acciaio. Inoltre, offre un’analisi approfondita dell'intero processo di raccolta, selezione e riciclo dell’acciaio

Linee Guida imballaggi acciaio

Sono ora disponibili le nuove “Linee Guida per la facilitazione delle attività di riciclo degli imballaggi in acciaio”. Questo documento, frutto della collaborazione tra CONAI, RICREA e il gruppo di ricerca Advanced Design Unit del Dipartimento di Architettura dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, offre indicazioni progettuali fondamentali per i progettisti interessati a migliorare la riciclabilità degli imballaggi in acciaio. Inoltre, presenta un’analisi dettagliata dell’intero processo di raccolta, selezione e riciclo dell’acciaio.

Grazie alla partecipazione attiva di ANFIMA (Associazione dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici), è stato possibile integrare nel documento anche il punto di vista dei produttori di imballaggi in acciaio. FIRI (Federazione Italiana Rigeneratori Imballaggi) ha contribuito alla redazione del capitolo relativo alla rigenerazione degli imballaggi industriali.

Il documento descrive con precisione il processo industriale della filiera dell’acciaio e fornisce preziose indicazioni ai responsabili della progettazione del packaging, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la riciclabilità degli imballaggi in acciaio.

Martedì 28 maggio, dalle 11:00 alle 12:30, si terrà un webinar di presentazione delle linee guida.

Per consultare il programma clicca qui

Per partecipare clicca qui