Napoli, Ferrarelle e Corepla alla Walk of Life tra sostenibilità e solidarietà

Il 12 aprile a Napoli Fondazione Telethon organizza la Walk of Life: Ferrarelle S.p.A. Società Benefit e Corepla partecipano con iniziative dedicate a raccolta differenziata, riciclo del PET e sensibilizzazione ambientale, integrando impegno sociale e tutela dell’ambiente

Napoli Ferrarelle Corepla Walk of Life

Torna a Napoli la Walk of Life, l’evento promosso da Fondazione Telethon che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Anche per l’edizione del 12 aprile, Fondazione Ferrarelle ETS rinnova il proprio supporto all’iniziativa, affiancando alla dimensione solidale un impegno concreto sul fronte della sostenibilità ambientale.

Sostenibilità ambientale al Villaggio Telethon

Nel corso della giornata, Ferrarelle sarà presente al Villaggio Telethon con attività dedicate alla sensibilizzazione sulla corretta gestione dei rifiuti, in particolare degli imballaggi in plastica.

In collaborazione con Corepla, verrà organizzata una raccolta itinerante delle bottiglie in PET, con l’obiettivo di promuovere comportamenti virtuosi e aumentare la consapevolezza dei partecipanti sull’importanza del riciclo.

L’iniziativa punta a portare i temi dell’economia circolare all’interno di un evento ad alta partecipazione, coinvolgendo un pubblico ampio e trasversale.

Una collaborazione consolidata sul riciclo della plastica

La presenza congiunta di Ferrarelle e Corepla conferma una collaborazione già avviata negli anni, orientata alla promozione del recupero e del riciclo degli imballaggi plastici.

Attraverso attività sul campo e momenti di informazione, il progetto intende rendere più accessibili e concreti i principi della raccolta differenziata, integrandoli in contesti di partecipazione collettiva.

Articolo precedenteEconomia ambientale Ue: +2,2 milioni di lavoratori tra 2014 e 2023
Articolo successivoRoma, Ama al Festival del Verde: focus su rifiuti organici ed economia circolare