Sostenibilità e Innovazione: il modello di bioeconomia circolare Novamont alla fiera FACIM in Mozambico

Novamont, in collaborazione con l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, sta attivamente promuovendo il potenziamento sostenibile delle filiere dell'ortofrutta e del riso in Mozambico. Questo avviene attraverso l'impiego innovativo dei teli per la pacciamatura biodegradabile

Novamont FACIM

Novamont ha partecipato attivamente con un proprio stand alla 58ª edizione di FACIM, la fiera multisettoriale più prestigiosa del Mozambico. Questo evento si è svolto dal 26 agosto al 1° settembre presso il centro fieristico di Marracuene a Maputo. L’obiettivo primario di questa fiera è stato quello di mettere in mostra le capacità produttive e di esportazione del Mozambico, oltre a promuovere le molteplici opportunità di business e investimento sia a livello nazionale che internazionale.

Durante la manifestazione FACIM, Novamont ha accolto al suo stand l’Ambasciatore d’Italia a Maputo, Gianni Bardini, e il Presidente della Repubblica del Mozambico, Filipe Nyusi, per raccontare il proprio modello di bioeconomia circolare insieme al progetto che opera in Mozambico. Novamont, nell’ambito della collaborazione con l’Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo, promuove il rafforzamento sostenibile delle filiere dell’ortofrutta e del riso in Mozambico attraverso l’utilizzo dei teli per la pacciamatura biodegradabile.