Palermo, partito il porta a porta nel quartiere Montepellegrino

Dopo la rimozione dei cassonetti, è iniziato il nuovo sistema di raccolta differenziata nel quartiere 24. Mercoledì 29 ottobre la seconda giornata con il conferimento di plastica e metallo; attivo l’infopoint in Largo A. Guillet per la distribuzione dei kit ai residenti

Palermo partito porta a porta Montepellegrino

È ufficialmente partita la raccolta differenziata porta a porta nel quartiere Montepellegrino, ventiquattresima zona di Palermo coinvolta nel piano di estensione del servizio. Dopo la rimozione di 340 cassonetti stradali e delle campane per la raccolta, il nuovo sistema è entrato in funzione martedì 28 ottobre con il conferimento del residuo non riciclabile.

Mercoledì 29 ottobre, i residenti possono esporre plastica e metallo dalle 19:00 alle 22:00, mentre le utenze commerciali dovranno conferire la plastica nella stessa fascia oraria. Tutte le esposizioni avvengono la sera, tranne il vetro, da esporre tra le 12:00 e le 14:00.

Per supportare i cittadini e distribuire i kit per la raccolta differenziata, è operativo anche oggi l’infopoint allestito nello spazio pedonale di Largo A. Guillet (angolo via Cimbali – Ammiraglio Rizzo).

Il calendario completo e le informazioni sul nuovo servizio sono consultabili sul sito RAP: www.rapspa.it

Articolo precedenteZtl Fascia Verde Roma: la Regione proroga i divieti attuali
Articolo successivoInaugurato nel genovese il nuovo ecocompattatore Recopet per il riciclo di bottiglie in PET