Pronto per il mercato il nuovo grado di MATER-BI per extrusion coating ed extrusion lamination

Con eccellente tenacità e resistenza alla perforazione sono idonei al contatto alimentare e all’uso nel microonde e garantiscono ottima resistenza ad oli e grassi

247

Pronto per il mercato il nuovo grado di MATER-BI per extrusion coating ed extrusion lamination su carta, cartone e altri supporti compostabili su impianti industriali standard. Messo a punto grazie al lavoro di integrazione di diverse tecnologie produttive della filiera Novamont, rispetto alle versioni precedenti il nuovo grado garantisce un notevole miglioramento della stabilità di processo, spessori di coating e velocità di linea confrontabili con LDPE e un’ottima adesione a diversi supporti (carta, cartone, film plastici). Dal punto di vista delle performance ambientali, i manufatti realizzati con il nuovo grado – bicchieri, stoviglie per la ristorazione, carte sottili per uso alimentare – sono GMO free, biodegradabili e compostabili in conformità allo standard UNI EN 13432 e riciclabili nella filiera della carta.

Con eccellente tenacità e resistenza alla perforazione, inoltre, sono idonei al contatto alimentare e all’uso nel microonde e garantiscono ottima resistenza ad oli e grassi. Con questo nuovo grado di MATER-BI per l’extrusion coating, Novamont è in grado di soddisfare l’aumento della domanda nel settore dei prodotti monouso compostabili in combinazione con carta e cartone, risolvendo così i problemi legati alla limitata disponibilità di alcune materie prime.