Rifiuti tessili Milano, da lunedì 20 novembre nuovi cassonetti per la raccolta nelle riciclerie Amsa

Questa raccolta si aggiunge alla raccolta differenziata degli abiti usati: all'interno degli appositi cassonetti gialli già presenti sia sul territorio cittadino che in tutte le riciclerie, si possono infatti conferire una vasta gamma di indumenti, tra cui maglie, maglioni, giacche, pantaloni, ma anche articoli tessili come biancheria per la casa, scarpe e peluches

Rifiuti tessili Milano

A partire dal 20 novembre, presso le riciclerie Amsa di Muggiano, Pedroni e Corelli a Milano, saranno messi a disposizione nuovi contenitori dedicati alla raccolta differenziata dei rifiuti tessili. Questi contenitori accoglieranno scarti, pezzame, abiti logorati, strappati o sporchi, e abbigliamento da lavoro, con l’obiettivo di recuperare materiale tessile non riutilizzabile per trasformarlo in nuova materia.

Questa iniziativa si aggiunge alla già esistente raccolta differenziata degli abiti usati. Nei cassonetti gialli appositamente designati, presenti sia sul territorio cittadino che in tutte le riciclerie, è possibile conferire una vasta gamma di indumenti, inclusi maglie, maglioni, giacche, pantaloni, nonché articoli tessili come biancheria per la casa, scarpe e peluches.

Amsa sottolinea che non è consentito depositare materiale tessile bagnato o impregnato di sostanze liquide. I rifiuti raccolti saranno successivamente trasportati presso gli impianti della rete Riuse, dove verranno temporaneamente stoccati in attesa di essere avviati all’attività di selezione, in conformità ai principi dell’economia circolare.

Per ulteriori dettagli sugli orari e gli indirizzi delle Riciclerie di Amsa, è possibile consultare l’applicazione per smartphone e tablet PULIamo.