Ripartita la raccolta dei cartoni nell’ambito del progetto ‘Giocarsi la carta’ a Napoli

Il progetto risponde a due bisogni: il primo di inserimento lavorativo di persone fragili, che saranno impiegate nelle attività di raccolta, il secondo di tutela ambientale e di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema

404

L’obiettivo della nuova campagna di sensibilizzazione che coinvolge i commercianti nei quartieri Stella e San Carlo all’Arena, è quello di perfezionare lo smaltimento dei cartoni, verificando a distanza di un anno i risultati, in un’ottica di continuo miglioramento.

Il progetto risponde a due bisogni: il primo di inserimento lavorativo di persone fragili, che saranno impiegate nelle attività di raccolta, il secondo di tutela ambientale e di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema.

Capofila del progetto è Ambiente Solidale società cooperativa ONLUS e i partner: l’Associazione “Rete 14 Luglio”, la Fondazione di Comunità San Gennaro ONLUS e Co-Operazione San Gennaro APS.

Nell’ambito dell’azione di educazione e coinvolgimento della cittadinanza, sono previste attività di comunicazione, informazione e sensibilizzazione degli utenti, supportate da Comieco .