Roma, attivata la domiciliazione bancaria per la TARI

Roma Capitale ha annunciato che il pagamento della TARI può essere nuovamente fatto tramite la domiciliazione bancaria con Addebito Diretto SEPA (SDD). Il servizio può essere attivato tramite una sezione specifica del sito della partecipata AMA. La richiesta di domiciliazione, invece, va fatta entro il 31 ottobre presso gli sportelli postali/bancari

Roma, attivata la domiciliazione bancaria per la TARI
Credit immagine: Roma Capitale

In una nota, Roma Capitale ha fatto sapere che è stata riattivata la domiciliazione bancaria con Addebito Diretto SEPA (SDD) per il pagamento della Tariffa Rifiuti (TARI).

“Per rendere operativo il servizio – continua la nota – occorre collegarsi al sito di AMA S.p.A. (www.amaroma.it ), nella sezione “La Mia TaRi ” dove è possibile scaricare (previa autenticazione utente con SPID o inserendo email e password di registrazione al sito AMA) il modulo precompilato  “Mandato SEPA SDD CORE” da presentare presso l’Istituto di Credito in cui si è correntisti, per l’attivazione del servizio”.

Attenzione: se la richiesta della domiciliazione presso gli sportelli bancari/postali avviene entro il 31 ottobre p.v., la rata Ta.Ri. del secondo semestre 2023 può essere saldata tramite Addebito Diretto SEPA. Se la richiesta di attivazione del servizio di domiciliazione bancaria avviene, invece, dopo il 31 ottobre p.v., potranno essere saldate con questa modalità solo le rate Ta-Ri. successive all’anno 2023″, conclude la nota.

Tutte le informazioni aggiuntive possono essere rintracciate sul sito www.amaroma.it  o contattando il servizio Chiama Roma 060606.