Roma, iniziata la sostituzione di 840 cassonetti per l’indifferenziata nel Municipio VIII

Al via nel Municipio VIII di Roma la sostituzione di 840 cassonetti per l'indifferenziata. Ad annunciarlo è stato l'assessore all'Ambiente del Municipio Claudio Mannarino che ha indicato le zone interessate dalla sostituzione quali San Paolo, Navigatori, Tor Marancia, Montagnola, Tintoretto, Ottavo Colle e per finire Roma70. Inoltre, ha spiegato che i cassonetti saranno sottoposti a lavaggio e la sanificazione almeno per 4 volte l'anno

Credit immagine: Claudio Mannarino

Nel Municipio VIII di Roma sono iniziate le sostituzioni di tutti i cassonetti destinati alla raccolta dei rifiuti indifferenziati. Si tratta di 840 cassonetti che – stando alle parole del dell’assessore all’Ambiente del Municipio Claudio Mannarino – verranno sostituiti entro il 15 marzo.

“Come avevamo annunciato – spiega Mannarino – il nuovo obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione con AMA. Sono in corso le sostituzioni dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti indifferenziati. Le operazioni sono state avviate a partire dal quartiere di San Paolo. Successivamente si procederà nelle zone di: Navigatori, Tor Marancia, Montagnola, Tintoretto, Ottavo Colle e per finire Roma70“.

Altra novità, conclude Mannarino è l’annuncio: “Del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessora all’ambiente e ai rifiuti Sabrina Alfonsi dell’avvio di un nuovo servizio di pulizia che prevedrà il lavaggio e la sanificazione di 500 cassonetti al giorno e della loro sede stradale. Operazione che sarà programmata per tutti e 48 mila cassonetti per almeno 4 volte l’anno“.