Roma, l’assessore Patanè è il nuovo presidente di IMPACTS: network sulla mobilità urbana europea

Il network IMPACTS ad oggi comprende 15 capitali europee e di grandi aree metropolitane quali Amsterdam, Barcelona, Berlin, Dublin, Gothenburg, Hamburg, Lisbon, Lviv, Madrid, Paris, Rome, Tallinn, Vienna, Zurich. L'assessore alla mobilità di Roma Eugenio Patanè dopo la Conferenza annuale di Impacts di Madrid che si è tenuta dal 10 al 12 aprile, è stato eletto Presidente del network per gli anni 2024-2025. Ciò comporta he nell'aprile del 2025 la Capitale ospiterà Conferenza Annuale di Impacts. In più, spiega il Campidoglio: "Tra i compiti del nuovo presidente, ci sarà quello di aprire il confronto con Londra, Stoccolma e Copenaghen al fine di includerle nel progetto"

Credit foto: Roma Capitale

A conclusione dei lavori della Conferenza annuale di Impacts di Madrid che si è tenuta dal 10 al 12 aprile, l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè è stato eletto Presidente del network per gli anni 2024-2025. 

IMPACTS è un network di capitali europee e di grandi aree metropolitane che mira allo scambio di informazioni, best practice, esperienze sulla mobilità urbana e le politiche dei trasporti. Ad oggi ne fanno parte 15 città europee Amsterdam, Barcelona, Berlin, Dublin, Gothenburg, Hamburg, Lisbon, Lviv, Madrid, Paris, Rome, Tallinn, Vienna, Zurich”, spiega il Campidoglio in una nota.

“Questo – conclude il Campidoglio – comporterà che nell’aprile del 2025 la Capitale ospiterà, in occasione dei lavori della Conferenza Annuale di Impacts, tutti gli assessori, le aziende e le strutture amministrative del settore della mobilità delle città aderenti. Tra i compiti del nuovo presidente, ci sarà quello di aprire il confronto con Londra, Stoccolma e Copenaghen al fine di includerle nel progetto”.