Sai cosa respiri? Il 18 gennaio la presentazione dei dati a Roma con l’Associazione Cittadini per l’aria

Il prossimo 18 gennaio, presso la Sala Consiliare di Roma in via Benedetto Croce 50 si terrà l'evento organizzato dall'Associazione Cittadini per l'aria ""Sai cosa respiri? Presentazione dati monitoraggio della qualità dell'aria". Con questo evento, spiega l'Associazione: "Abbiamo immaginato una città delle persone e per capire come lavorare insieme alla costruzione di questa città partiremo dai risultati della campagna "NO2 - No grazie!"

Credit immagine: Cittadini per l'aria

Giovedì 18 gennaio, partire dalle ore 17:00, presso la Sala Consiliare di Roma in via Benedetto Croce 50 si terrà l’evento “Sai cosa respiri? Presentazione dati monitoraggio della qualità dell’aria”, organizzato dall’Associazione Cittadini per l’aria in collaborazione con l’Associazione Salvaciclisti di Roma, CleanCities e Sai che puoi?

Con questo evento, spiega Cittadini per l’aria: “Abbiamo immaginato una città delle persone. Abbiamo immaginato il suo sindaco e i risultati incredibili che si possono ottenere con poche strategie mirate a migliorare la qualità dell’aria. Ora immaginiamo che quella città sia Roma e scopriamo cosa possiamo fare e cosa dobbiamo chiedere, insieme, per respirare un’aria più pulita”.

“Per capire come lavorare insieme alla costruzione di una Città delle Persone – continua Cittadini per l’aria – partiremo dai risultati della campagna “NO2 – No grazie!”.

Tra i commenti, il comitato Mobilità Sostenibile VIII ha spiegato che: “Ci sono tanti motivi perché dovremmo partecipare a questo incontro pubblico. Tra questi, la ciclabile Giustiniano, la ciclabile ostiense, la tranvia sud, la strada Scolastica Malaspina, il riassetto di Largo Leonardo Da Vinci, il riassetto di Viale Leonardo Da Vinci, la ciclabile Sartorio e il tavolo mobilità”.