Smog a Torino, misure emergenziali in vigore fino a venerdì 2 febbraio compreso

Il livello arancione del semaforo anti-smog rimane attivo fino a venerdì (giorno del nuovo rilevamento Arpa), rimangono quindi fermi dal 8 alle 19 i veicoli diesel per il trasporto di persone Euro 3, 4 e 5 e per il trasporto di merci Euro 3 e 4. Temperatura massima negli edifici di 18 gradi

Smog Torino
Fonte: Ansa

A causa degli alti livelli di smog, il blocco dei veicoli diesel fino agli Euro 5 a Torino prosegue fino a venerdì 2 febbraio compreso. La conferma arriva da Arpa Piemonte, che ha fornito i dati previsionali per i prossimi giorni. Secondo l’agenzia, la concentrazione media giornaliera di Pm10 nell’aria supererà il valore di 50 mcg/mc per cinque giorni consecutivi.

Pertanto, il livello arancione del semaforo anti-smog resta in vigore. Ciò significa che i veicoli diesel per il trasporto di persone Euro 3, 4 e 5 e per il trasporto di merci Euro 3 e 4 non possono circolare dalle 8 alle 19. I ciclomotori Euro 0 e 1 sono invece vietati alla circolazione per l’intera giornata. Invece la temperatura massima consentita per il riscaldamento negli edifici è di 18 gradi.

La prossima rilevazione dei dati di inquinamento è prevista per venerdì. Se la situazione dovesse rientrare le misure saranno revocate.

Smog Torino livello arancione