Spesa sostenibile con il catalogo Esselunga, Despar volantino e offerte Lidl

211
Spesa sostenibile

Al giorno d’oggi sentiamo parlare spesso del cambiamento climatico, viviamo sbalzi estremi di temperature e tanti di noi quindi cercano di contribuire con il proprio comportamento e decisioni ad una società più sostenibile. Vivere una vita sostenibile non vuol dire solo risparmiare acqua, spegnere la luce uscendo dalla camera o spostarsi il più possibile a piedi o con la bicicletta. Praticamente ogni tratto della nostra giornata si può vivere in modo più sostenibile e la spesa non è un’eccezione. Il nuovo catalogo Esselunga, Despar volantino e anche le offerte Lidl, che possiamo trovare online sul sito di Kaufino, ci aiutano a fare una spesa sostenibile.

Tutti volantini su Kaufino per una spesa sostenibile

Prima di andare a fare la spesa, siamo abituati a controllare le offerte di diversi prodotti per trovare il prezzo più conveniente. Nel passato era solito raccogliere tutti i volantini di diversi supermercati della nostra zona, ma avere ogni settimana decine di volantini nuovi in carta, non è la via più sostenibile per consultare le offerte. Kaufino è la soluzione. Questo sito si prefigge il compito di unire su un unico sito web tutti i volantini dei negozi più popolari da tutta Italia come Lidl, Despar, Esselunga e tanti altri. Prendendo esempio di Esselunga, sulla pagina apposta si trova il sempre aggiornato catalogo Esselunga e anche tutte le informazioni utili che ci servono per poter fare una spesa sostenibile e conveniente. Ci troviamo informazioni su marchio Esselunga, la spesa online o gli Esselunga orari di apertura. Vai sul sito di Kaufino e consulta il catalogo Esselunga, Lidl o Despar per le nuove offerte convenienti.

Come le offerte Lidl contribuiscono agli obiettivi dello sviluppo sostenibile

Lidl, una delle catene di supermercati con punti vendita più diffusi in tutta Italia e famosi per il buon rapporto qualitá-prezzo, si impegna anche al livello di sostenibilitá. Attraverso un processo continuo cercano di creare un assortimento sempre più sostenibile dal punto di vista etico, sociale ed ambientale. Grazie al fatto che tanti prodotti venduti nei punti di vendita e presenti anche sul volantino Lidl sono di marchio suo, Lidl si può impegnare piú efficientemente nel promuovere una sana alimentazione e tutelare l’ambiente. Inoltre la Lidl offre prodotti biologici, senza glutine o lattosio per dare la possibilità a più vasta scala di clientela di scegliere tra le offerte Lidl quello che possono o vogliono consumare loro. Per quelli che desiderano contribuire alla sostenibilitá con un’alimentazione vegetale, Lidl ha creato una linea di Prodotti Vegan Lidl che non contengono solo prodotti alla base di frutta, verdure, soia o tofu. Ma tra le offerte Lidl si trovano anche cosmetici biologici come lo shampoo o un detergente viso solidi. Tutti questi prodotti vegan lidl si trovano accanto agli altri sul volantino Lidl.

Despar volantino per sostenibilitá sociale ed ambientale con prodotti locali e veggie 

Anche Despar, supermercato comunemente diffuso su tutto il territorio nazionale italiano, con le proprie offerte, che si trovano su Despar volantino, aiuta a fare una spesa sostenibile. I pilastri fondamentali dell’azione sono la responsabilità verso l’ambiente, il territorio, la comunità e i collaboratori. Despar cerca di scegliere le pratiche che gli permettano di tenere sotto controllo l’impatto delle proprie attività. Dal punto di vista ambientale si impegna a promuovere la riduzione dei consumi energetici, massimizzare la raccolta differenziata e lottare anche contro lo spreco di cibo grazie ad attività di donazioni alimentari. Invece quanto riguarda la responsabilità verso la comunità e il territorio, Despar valorizza i prodotti dalle zone in quali sono presenti i suoi punti vendita e offre quindi una vasta scala di prodotti locali italiani attraverso il progetto Sapori del Nostro Territorio. Tutte le offerte Despar locali si trovano anche su Despar volantino. Inoltre Despar collabora con Last Minute Market e Banco Alimentare per donare i prodotti invenduti, ma ancora consumabili, alle associazioni locali. Tra le offerte Despar si trovano anche prodotti di linea veggie per un’alimentazione completamente vegetale. In conclusione anche Despar con le proprie offerte, che si trovano su Despar volantino, si impegna a promuovere la sostenibilità e aiuta tutti a fare una spesa sostenibile.