Torino, da martedì 16 aprile si spegne il semaforo antismog

Resteranno in vigore le sole limitazioni strutturali, valide tutto l’anno, che prevedono il divieto di circolazione per veicoli adibiti al trasporto persone (M1, M2 e M3) e al trasporto merci (N1, N2 e N3) con omologazione inferiore o uguale all’Euro 2

Comitato Torino Respira Torino semaforo antismog

A partire da martedì 16 aprile, come da piano concordato dalle Regioni del bacino padano con il Ministero dell’Ambiente, cesseranno a Torino le misure straordinarie per il miglioramento della qualità dell’aria in Piemonte, implementate durante la stagione invernale.

Tuttavia, rimangono in vigore tutto l’anno le limitazioni strutturali già in atto, che riguardano:

  • Veicoli adibiti al trasporto persone (M1, M2 e M3): divieto di circolazione per quelli con omologazione inferiore o uguale all’Euro 2 (benzina e diesel) e inferiore o uguale all’Euro 1 (GPL o metano).
  • Veicoli adibiti al trasporto merci (N1, N2 e N3): divieto di circolazione per quelli con omologazione inferiore o uguale all’Euro 2 (benzina e diesel) e inferiore o uguale all’Euro 1 (GPL o metano).

Per maggiori informazioni sulle limitazioni in vigore e sulle misure per la qualità dell’aria in Piemonte, è possibile consultare il sito web del Comune di Torino.