Aosta, sciopero dei servizi ambientali: possibile stop alla raccolta rifiuti il 17 ottobre

Il servizio di igiene urbana, gestito da Quendoz srl, potrebbe subire interruzioni o limitazioni a causa dello sciopero nazionale proclamato nel comparto dei Servizi Ambientali. L’amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e segnala che la regolarità del servizio sarà ripristinata al termine della mobilitazione

Aosta sciopero igiene ambientale

Nella giornata di venerdì 17 ottobre, a causa dello sciopero nazionale dei servizi di igiene ambientale, il servizio di raccolta dei rifiuti ad Aosta potrà subire sospensioni o riduzioni. La comunicazione arriva dalla società Quendoz srl, che gestisce l’igiene urbana per conto del Comune di Aosta.

Lo sciopero è stato proclamato a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali del comparto dei Servizi Ambientali, che coinvolge sia le imprese pubbliche che quelle private del settore. L’iniziativa potrà avere effetti diretti sulla gestione della raccolta in città, con possibili rallentamenti o mancati passaggi nelle diverse zone.

L’Amministrazione comunale ha diffuso una nota informando la popolazione dei disservizi previsti e chiedendo collaborazione ai cittadini per ridurre eventuali difficoltà operative. Al termine della giornata di sciopero, i servizi riprenderanno secondo il consueto calendario di raccolta.

L’avviso rientra nel quadro delle comunicazioni periodiche relative ai servizi pubblici essenziali, in cui le aziende del settore informano in anticipo gli utenti sugli effetti delle mobilitazioni sindacali.

Articolo precedenteCatania, al via la riqualificazione sostenibile di piazza Pietro Lupo e piazza Angelo Majorana
Articolo successivoIn un anno in Italia moltiplicate di 19 volte le comunità energetiche, ma obiettivi ancora lontani