Bus: tutti elettrici in città. Il 30 giugno a Milano la conferenza per promuovere il passaggio al trasporto pubblico elettrico

Il primo appuntamento è previsto a Milano, mercoledì 30 giugno alle 12.00, presso Cascina Nascosta, in Parco Sempione, in cui verranno presentati gli indicatori relativi al trasporto pubblico locale delle città Lombarde di Milano, Brescia, Monza e Bergamo e il vademecum Motus-E “Autobus elettrici nel trasporto pubblico”

415
bus elettrici milano conferenza

Promuovere il passaggio al trasporto pubblico elettrico e accelerare i piani e i progetti per l’elettrificazione degli autobus urbani nei principali capoluoghi italiani. Questi gli obiettivi proposti da Legambiente e Motus-E nell’ambito di “CittàMEZ”, mappatura della mobilità a emissioni zero nei capoluoghi di provincia. Diversi gli appuntamenti previsti in molte città italiane per discuterne insieme agli attori coinvolti, tra cui i Comuni, le associazioni e le imprese.

Il primo appuntamento è previsto a Milanomercoledì 30 giugno alle 12.00, presso Cascina Nascosta, in Parco Sempione, per una conferenza stampa in cui verranno presentati gli indicatori relativi al trasporto pubblico locale delle città Lombarde di Milano, Brescia, Monza e Bergamo e il vademecum Motus-E “Autobus elettrici nel trasporto pubblico”.

Intervengono 

  • Marco Granelli, Assessore Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano   
  • Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia
  • Alberto Zorzan, Direttore Operations ATM 
  • Francesco Naso, Coordinatore Tecnologie Mercato e Ambiente Motus-E
  • Andrea Poggio, responsabile mobilità Legambiente

L’evento si svolge nell’ambito della campagna Clean Cities, di cui Legambiente fa parte insieme ad un cartello di altre associazioni, e che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le città a passare al trasporto a emissioni zero entro il 2030.