Il 2 febbraio una tavola rotonda contro lo spreco alimentare. Simona Riccio incontra Maria Chiara Gadda, Banco Alimentare, ToGoodToGo, Eco dalle Città, Melanzi e Zoscar

‘Parlamidispreco. Stop food waste’. Questo sarà il tema di cui si parlerà nella tavola rotonda di mercoledì 2 febbraio e lo si andrà ad affrontare attraverso la testimonianza di alcune realtà che concretamente, attraverso il proprio impegno, contribuiscono alla lotta quotidiana di abbattere lo spreco alimentare

863

In occasione della Giornata Nazionale della Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, domani sera Simona Riccio – Founder della trasmissione Parla Con Me – trasmissione radio che si pone l’obiettivo di porre al centro dell’attenzione l’intera filiera agroalimentare, coinvolgendo numerosi ospiti in studio e collegamento telefonico dall’Italia e dal mondo – e Social Media Marketing Manager del Caat – Centro Agroalimentare di Torino, condurrà una live direttamente sulla pagina Linkedin dell’ormai noto Brand riconosciuto nell’ampio scenario del settore dell’agroalimentare. 

Parlamidispreco. Stop food waste’. Questo sarà il tema di cui si parlerà nella tavola rotonda di mercoledì 2 febbraio e lo si andrà ad affrontare attraverso la testimonianza di alcune realtà che concretamente, attraverso il proprio impegno, contribuiscono alla lotta quotidiana di abbattere lo spreco alimentare. 

Secondo il Food Waste Index Report 2021 lo spreco alimentare delle famiglie, dei negozi di vendita al dettaglio e del settore della ristorazione ammonta a 931 milioni di tonnellate ogni anno, con impatti non marginali sui cambiamenti climatici; la maggior parte di questi sprechi avviene tra le mura domestiche (61%).

Un tema che sta molto a cuore a tutti i relatori che interverranno e che sono:

  • – On. Maria Chiara Gadda – Deputata di Italia Viva, prima firmataria promotrice della legge contro lo spreco alimentare 
  • – Giuliana Malaguti – Responsabile Comunicazione Fondazione Banco Alimentare
  • – Nuccia Alboni Responsabile Amministrazione e Marketing di Melanzì
  • – Giulio Baroni Head Project Manager di Eco dalle Città
  • – Tommaso Bertolini Senior Business Developer di Too Good To Go
  • Alle 18.30 si collegherà Francesca Nadalini con il nuovo progetto progetto delle Chips di Zucca #Zoscar per le quali vengono utilizzate zucche meno “belle” da vedere ma comunque buone da utilizzare!

Sarà un modo per dialogare e confrontarsi tra le realtà e soprattutto sarà possibile interagire con le persone che hanno piacere di seguire in diretta la live. Sarà possibile fare domande in diretta e si avrà la possibilità di ricevere risposte immediatamente. 

Il link al quale potersi collegare è il seguente: https://bit.ly/3AORqex