Il 23 settembre a Milano ‘Color Future Parade’, la parata per il cambiamento e la transizione

L’evento è promosso da Felicia, marchio di Andriani S.p.A. Società Benefit, con la partecipazione di WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e Green Heroes, l’iniziativa unirà spettacolo e impegno civile con oltre 300 performer, coreografie di massa e un percorso che dal centro di Milano condurrà alla Biblioteca degli Alberi – Portanuova, cuore pulsante dell’evento. Ecco il programma

Un momento di musica, colori e impegno civile in nome del cambiamento. Il 23 settembre arriva a Milano la COLORFUTURE PARADE: un appuntamento senza precedenti che trasformerà la città nel palcoscenico della prima parata urbana nazionale dedicata al cambiamento e alla transizione. La parata partirà alle ore 18 da Piazza XXV Aprile.

L’evento è promosso da Felicia, marchio di Andriani S.p.A. Società Benefit, con la partecipazione di WWF Italia, Legambiente, Kyoto Club e Green Heroes, l’iniziativa unirà spettacolo e impegno civile con oltre 300 performer, coreografie di massa e un percorso che dal centro di Milano condurrà alla Biblioteca degli Alberi – Portanuova, cuore pulsante dell’evento.

Nella medesima cornice si terrà il talk istituzionale dedicato al Manifesto Move for More, sottoscritto dalle associazioni partner quale atto di impegno condiviso per il cambiamento e la transizione alimentare.

In tale occasione verranno inoltre presentati in anteprima i risultati della ricerca esclusiva (su un campione di 1000 persone rappresentativo della popolazione italiana) che esplora percezioni e aspettative di giovani, imprese, istituzioni e associazioni rispetto al cambiamento e alla costruzione del mondo che verrà.

La giornata culminerà con l’atteso concerto – unica tappa milanese 2025 – di Jimmy Sax & The Symphonic Dance Orchestra, momento di partecipazione e festa collettiva aperto a tutti.

Programma

16:30 | Accredito stampa & welcome desk – Biblioteca degli Alberi Milano – Portanuova (BAM)

16:45–17:30 | Talk istituzionale “Move for More”

Interventi:

Michele Andriani (Andriani S.p.A. Società Benefit), 

Eva Alessi (WWF Italia), 

Francesco Ferrante (Kyoto Club), 

Angelo Gentili (Legambiente)

17:30–17:50 | Interviste one to one con portavoce e partner

 Show time

18:00 | Partenza parata – da Piazza XXV Aprile (con 300 figuranti e coreografie di massa) capitanati da Jimmy Sax 

18:30 | Concerto – Jimmy Sax & The Symphonic Dance Orchestra – Biblioteca degli Alberi Milano – Portanuova (unica tappa milanese del 2025)

R.S.V.P.

Articolo precedenteRaccolta differenziata Torino, in autunno un nuovo sistema a Vanchiglia
Articolo successivo“Sostieni il futuro, scegli il riuso”: a Milano la campagna per il packaging riutilizzabile nella movida