Il Valore del Riciclo e del Recupero degli Imballaggi in Plastica per il Sistema Industriale Nazionale

Giovedì 22 settembre alle ore 10.00 verrà presentato il Rapporto di Sostenibilità di Corepla 2021: l’impegno del Consorzio per l’ambiente, il lavoro e l’innovazione. Il focus di quest’anno è incentrato sul valore del riciclo e del recupero degli imballaggi in plastica per il sistema industriale nazionale.

376
Corepla plastica

Giovedì 22 settembre Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, presenterà il Rapporto di Sostenibilità 2021: L’impegno del Consorzio per l’Ambiente, il Lavoro e l’Innovazione. L’evento, che si terrà all’Ara Pacis a partire dalle ore 10.00, sarà un momento di confronto con le istituzioni e gli operatori del settore sui temi della transizione ecologica e sui nuovi scenari green: soluzioni e proposte per affrontare le sfide del futuro, consapevoli che solo attraverso l’impegno di tutti gli attori è possibile rendere alla portata della filiera gli ambiziosi obiettivi europei anche in considerazione dell’attuale complesso scenario energetico. L’appuntamento sarà l’occasione, per Corepla, per fare un punto sui risultati raggiunti, a testimonianza del fatto che la rivoluzione verde non sia legata solo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche allo sviluppo dell’occupazione e dell’innovazione in campo industriale.

Saranno presenti: Katia Da Ros, vicepresidente Confindustria Nazionale, Stefano Laporta, presidente Ispra, Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola, Edo Ronchi, presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Luca Ruini, presidente Conai e Giacomo Vigna, direzione politica industriale e divisione Economia Circolare MiSE

La partecipazione all’evento, in presenza e online, è possibile registrandosi al seguente link: https://eventi.ilsole24ore.com/corepla/.