Nuovo assetto AMA, ok dell’Assemblea Capitolina ai distretti di quartiere

L'Assemblea Capitolina ha votato le linee guida per il nuovo contratto di servizio di Ama che introducono le cosiddette "AMA di Municipio": ""uno dei principali asset per ottimizzare il funzionamento dell'Azienda su base territoriale". Il prossimo 20 aprile si terrà l'incontro tra il Sindaco, Presidenti e Assessori municipali e dei diversi livelli dell’Azienda, per l’avvio del nuovo assetto municipale di AMA

AMA Assemblea Capitolina

Gli scorsi giorni in Assemblea Capitolina sono state votate le Linee Guida per il nuovo contratto di servizio dell’Azienda Municipale Ambiente che introducono le cosiddette “AMA di Municipio“.

In questo modo si può parlare di “uno dei principali asset per ottimizzare il funzionamento dell’Azienda su base territoriale”, riporta la nota del Campidoglio.
All’interno della stessa, le parole di Sabrina Alfonsi – assessora dell’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale – precisano: “si tratta di una strategia di potenziamento della Dirigenza della municipalizzata che introduce nuove figure mirate a ricoprire ruoli strategici funzionali ai nuovi compiti che l’Azienda dovrà svolgere per garantire la migliore e più efficace attuazione del Piano dei Rifiuti di Roma Capitale”.

Il prossimo 20 aprile alle ore 16, nella Sala Laudato Si’ in Campidoglio, ci sarà una prima occasione di incontro e di confronto sulle AMA di Municipio, con la partecipazione del Sindaco, dei Presidenti e Assessori municipali e dei diversi livelli dell’Azienda, per l’avvio del nuovo assetto di AMA su base municipale”, conclude la nota.