Implementazione del sistema RAEE, nuovo Bando CdR per l’erogazione di contributi economici

Pubblicato il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione dei finanziamenti per i centri di raccolta comunali messi a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi

538
RAEE

Il nuovo Bando 2022 si articola in tre Misure. Una Misura finanzierà opere presso il centro di raccolta e acquisto di beni per l’operatività del centro di raccolta stesso; una seconda Misura è finalizzata alla realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio e alla realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE; un’ulteriore Misura è volta alla realizzazione di nuovi centri di raccolta in Comuni in cui non ne esista già uno iscritto al portale del CdC RAEE. Ogni sottoscrittore potrà presentare una sola domanda di ammissione al contributo e per una sola Misura.

L’unica modalità di partecipazione al Bando del 6 giugno 2022 è esclusivamente on-line, la domanda deve essere predisposta mediante l’apposita funzionalità disponibile nell’area riservata del portale del CdC RAEE www.cdcraee.it, a cui si accede con le credenziali fornite dallo stesso CdC RAEE. Il modello di domanda e tutta la documentazione obbligatoria dovrà essere compilata e trasmessa a partire dal 6 giugno 2022 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 29 luglio 2022.

Per agevolare la compilazione della domanda, il CdC RAEE ha predisposto una breve guida operativa, scaricabile qui.

Trascorso il termine delle ore 12.00 del 29 luglio 2022, le funzionalità per la compilazione e l’invio delle domande saranno disattivate e i contenuti precedentemente inseriti saranno accessibili al sottoscrittore proponente in sola modalità di lettura e non modificabili. Le domande in corso di compilazione, ovvero incomplete e non trasmesse e le domande inviate oltre il termine ultimo indicato, saranno considerate come non pervenute e pertanto escluse dalla valutazione.