Will Meets fa tappa a Torino e incontra la community

Will Meets sbarca a Torino e per l'occasione incontrerà i protagonisti di RePoPP cimentandosi nelle attività di recupero del cibo nei mercati

2991
repopp

Will, community online che conta oltre 1 milione di followers su Instagram e Facebook e fenomeno social ed editoriale nato nel 2020, fa tappa a Torino con il tour Will Meets, organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia. Due gli appuntamenti in programma.

Si inizia nella mattina di mercoledì 28 luglio con un’attività di redistribuzione del cibo invenduto in alcuni mercati cittadini insieme ai protagonisti del progetto RePoPP dell’associazione Eco dalle città. Nato nel 2016, il progetto RePoPP ha come obiettivo quello di contrastare lo spreco alimentare e migliorare le performance di raccolta differenziata e gestione rifiuti del mercato di Porta Palazzo, il mercato all’aperto più grande d’Europa. L’appuntamento è alle 11.30 presso la sede operativa dell’associazione, in via Gian Francesco Bellezia 19. Dopo un breve momento di conoscenza e di istruzione, i membri del team di Will e tutti i partecipanti all’iniziativa si divideranno in diversi mercati dove realizzeranno l’attività di recupero: Porta Palazzo, via Porpora, piazza Foroni, Borgo Vittoria e corso Cincinnato. Alla chiusura dei mercati, i volontari recupereranno e redistribuiranno il cibo avanzato, per poi aiutare nella realizzazione della raccolta differenziata. L’attività si concluderà entro le 15. 

Il secondo appuntamento in programma, sempre mercoledì 28 luglio, è l’incontro con la community locale alla Scuola Holden in piazza Borgo Dora 49, alle 18.45. Sarà un momento di ascolto e confronto, in cui si parlerà anche delle sfide dei diritti, della partecipazione e dell’inclusione, di cosa interessa davvero nel dibattito pubblico e di quale futuro i cittadini, e soprattutto i giovani, immaginano per l’Europa.

La tappa di Will a Torino fa parte dell’iniziativa Will Meets, un tour di ascolto in Italia, da Sud a Nord, iniziato a fine giugno, per incontrare la community, uscire dalla bolla dei social e definire un piano editoriale più inclusivo. Il team di Will si è già fermato in numerose regioni italiane e, prima della conclusione del tour a Milano il 2 agosto, farà tappa a Genova.