Ama, insediato il nuovo Direttore generale Andrea Bossola

Venerdì 22 aprile l’ingegner Andrea Bossola ha assunto il ruolo di Direttore Generale di Ama S.p.A. In occasione del suo insediamento, il manager è stato accolto dalla governance al completo della Municipalizzata capitolina per l’Ambiente, con l’Amministratore Unico, Angelo Piazza, il Direttore Generale facente funzioni uscente, Maurizio Pucci, e il Vice Direttore Generale, Emiliano Limiti

428

Venerdì 22 aprile l’ingegner Andrea Bossola ha assunto il ruolo di Direttore Generale di Ama S.p.A. In occasione del suo insediamento, il manager è stato accolto dalla governance al completo della Municipalizzata capitolina per l’Ambiente, con l’Amministratore Unico, Angelo Piazza, il Direttore Generale facente funzioni uscente, Maurizio Pucci, e il Vice Direttore Generale, Emiliano Limiti. Lo comunica Ama stessa in una nota.

L’Amministratore Unico Angelo Piazza ha espresso gli auguri di buon lavoro al neo Direttore Generale, anche a nome di tutto il management aziendale, ringraziando il dott. Maurizio Pucci per il prezioso lavoro svolto in questi 5 mesi e per aver accettato di essere a capo della nuova strategica direzione “Progetto Giubileo 2025 – P.N.R.R. – Nuovi Impianti”.

La nomina dell’ingegnere Andrea Bossola fa seguito all’avviso di selezione ad evidenza pubblica, che si è articolato in due fasi. Una società specializzata in ricerca del personale manageriale ha dapprima verificato i requisiti generali, professionali e preferenziali di ammissione alla selezione, individuando i profili migliori. Successivamente, la valutazione delle candidature selezionate è stata anche esaminata da una commissione tecnica che ha approfondito “gli aspetti motivazionali e le specifiche competenze rispetto al profilo ricercato”.

Il nuovo Direttore Generale assume la carica per 3 anni.