Corepla, al via la partnership con la società sportiva Vero Volley di Monza

La partnership vedrà la presenza di un ecocompattatore del progetto “RecoPet” per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET nella Opiquad Arena. L'obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare le comunità verso comportamenti più virtuosi come il bottle-to-bottle, il processo che permette di trasformare le bottiglie in PET usate in nuove bottiglie

Corepla Vero Volley Monza

“RecoPet” è il nome del progetto innovativo di Corepla, il Consorzio Nazionale che si occupa di raccogliere, riciclare e recuperare gli imballaggi in plastica, realizzato in collaborazione con Interzero.

La partnership tra Corepla e la società sportiva Vero Volley di Monza ha lo scopo di promuovere tra le comunità delle buone pratiche come il bottle-to-bottle, il processo che consente di ricavare nuove bottiglie dal PET usato.

Grazie alla partnership del Consorzio Corepla con la società sportiva Vero Volley, sensibile alle questioni ambientali, dal 4 marzo, presso la Opiquad Arena di Viale Gian Battista Stucchi 5, si potrà trovare un ecocompattatore RecoPet per depositare le bottiglie in PET.

L’ecocompattatore è facile da usare: basta scaricare l’App RecoPet e il cittadino verrà accompagnato, passo dopo passo, a conferire correttamente le bottiglie in PET, partecipando così al riciclo virtuoso di questo materiale prezioso. I cittadini che useranno l’ecocompattatore Recopet, riceveranno dei premi firmati Corepla fatti di plastica riciclata: con 200 punti si potrà vincere una bandana scaldacollo; con 400 punti uno zainetto e con 800 punti una felpa.