Manifestazione contro l’inceneritore di Roma del 19 aprile, anche Fiorello dice no

Associazioni, comitati e cittadini saranno al Campidoglio per ribadire il loro fermo NO all'inceneritore da 600mila tonnellate che la giunta Gualtieri vuole realizzare a Santa Palomba, a Sud di Roma. Il 18 aprile, in diretta a VivaRai2, anche Fiorello ha dato sostegno al sit in organizzato da Legambiente: "Non posso non inquadrare Legambiente affinché si possa sensibilizzare più gente possibile per la salvaguardia del nostro Pianeta", ha dichiarato prima di prestarsi ad una foto con il volantino della manifestazione del 19 aprile

Inceneritore Roma Fiorello

Il 19 aprile a partire dalle ore 17 si terrà un sit in al Campidoglio organizzato da comitati, associazioni e cittadini per ribadire il “NO all’inceneritore di Roma – SI a economia circolare, salute e ambiente”.

“A un anno esatto da quando il Sindaco di Roma Gualtieri annunciava la scelta di realizzare un inceneritore per il trattamento di 600.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati all’anno, Legambiente ha promosso l’appuntamento in accordo con Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani insieme a tanti comitati e associazioni”, fa sapere Legambiente Lazio.

Nel frattempo, durante la mattinata di martedì 18 aprile, gli attivisti sono stati a Roma, in Via Assago, facendo un “BLITZ NO INCENERITORE” a VivaRai2 “uniti alla folla che ogni giorno partecipa alla trasmissione”. Qui Fiorello, il noto presentatore di VivaRai2, dopo aver inquadrato il sit in e averlo salutato in diretta si è anche prestato ad una foto con il volantino della manifestazione di mercoledì 19 aprile.

“Non posso non inquadrare Legambiente affinché si possa sensibilizzare più gente possibile per la salvaguardia del nostro Pianeta”, ha dichiarato il presentatore.